Ultime Notizie

Nel 1974 un gruppo di amici decise di dar vita al primo circolo tennistico del comune varalpombiese nella frazione Cascinetta!!! In seguito ad una vacanza nel Trentino la compagnia si ispirò all’organizzazione di più feste con l’obiettivo di raccogliere fondi per costruire qualcosa… In seguito l’idea arrivò! Un campo da tennis in terra battuta che in origine doveva sorgere sulla via principale del paese nella piazzetta “della Bosa”. Dopo una sottoscrizione condivisa da tutta la comunità, con l’amministrazione comunale e i rappresentanti della ditta FACO, si decise di far sorgere il campo con tanto entusiasmo nella zona delle scuole elementari e l’area fù donata da alcuni abitanti cascinettesi proprietari dei terreni. Con l’aiuto dei militari accampati sulle rive del Ticino l’area fù bonificata e l’appalto di costruzione dato alla ditta Ferrario di Milano, che nel luglio del 1974 costruì il campo grazie anche ad un grande contributo della ditta Faco dei F.lli Della Rosa.
Il campo ha un amministrazione autonoma che organizza da sempre corsi estivi per i bambini e tante altre manifestazioni.
Il Circolo Tennis Cascinetta ringrazia ancora oggi la ditta FACO per la collaborazione, non che i consiglieri di sempre e tutti i cascinettesi che ai tempi hanno collaborato alla nascita del circolo tennis!! 

Meteo Varallo
Open your map settings to configure the Google Maps API key. The map can't work without it.